animali domestici
Stato: Concluso

Buongiorno,vorrei sapere se in merito alla proprietà di animali domestici è mai stato diffusa informazione x eventuale sterilizzazione visto il numeroso girovagare di cani in preda agli istinti riproduttivi che arrivano spesso a violare introducendovisi le proprietà private altrui, o un eventuale invito ai vari proprietari ad investire somme di denaro atte a farsì che il proprio adorabile cagnolino non sconfini nelle proprietà altrui rischiando di creare grossi problemi a chi si dovesse ritrovare dalla propria cagna una cucciolata di bastardini indesiderati, Pavan Enrico.
Ufficio di riferimento:Segnalazioni
Telefono: 0442647211
Email: paola.gonzato@libero.it
Personale di riferimento:Gonzato Paola
Ruolo: Vicesindaco ed Assessore ai tributi, cultura e tempo libero, politiche sociali e famiglia, pari opportunità, attività economiche e produttive

Comunicazioni
  • 21/04/2015
  •  : Sterilizzazione


  • Di solito chi ha una cagnetta e non vuole avere cucciolate si preoccupa lui di sterilizzarla. Mi sembra pretenzioso esigere che siano tutti gli altri cani ad essere castrati.



  • 21/04/2015
  •  Amministrazione:


  • Egr. sig. Pavan. 
         I proprietari dei cani hanno una serie di responsabilità e doveri sia a tutela degli animali stessi sia per un corretto comportamento civico.
         La legge stabilisce la registrazione presso l'anagrafe canina attraverso l'applicazione di un microchip, le vaccinazioni, ecc.
         I proprietari sono responsabili della loro custodia e rispondono in solido dei danni causati dai loro animali.
         Non mi risulta ci sia l'obbligo di sterilizzare i propri animali.
         A titolo personale posso dirle che per evitare gravidanze indesiderate, i proprietari, debbono impedire il "contatto" tra cani custodendo il proprio in maniera idonea.
         Distinti saluti.
        
                                                                                                       L'Assessore ai Lavori Pubblici - Urbanistica
                                                                                                                    Gianni De Putti